Portugal Telecom: in EUBrasil per promuovere i rapporti economici tra Europa e Brasile

di |

Europa


Una delle principali compagnie europee del settore telecomunicazioni, con un elevato grado di internazionalizzazione, Portugal Telecom, è entrato negli scorsi mesi, come membro effettivo, nella associazione europea EUBrasil impegnata a promuovere i rapporti economici e istituzionali tra Europa e Brasile.

Il suo CEO, Zeinal Bava, ha dichiarato: “È mio convincimento che EUBrasil possiede tutte le potenzialità per diventare un pilastro nei rapporti tra Europa e Brasile. Infatti, lo stimolo al rafforzamento dei rapporti di cooperazione tra le parti avrà una funzione assai importante nello sviluppo dei due spazi economici“.

Si tratta di una importante adesione che conferma l’interesse strategico dell’ Europa ad intrattenere con il partner latino-americano relazioni dirette e privilegiate di scambio e cooperazione – ha dichiarato Luigi Gambardella, Presidente di Eubrasil – Il forte grado e la esperienza di internazionalizzazione di Portugal Telecom rafforzerà certamente i programmi bilaterali di dialogo e progetti condivisi tra Europa e Brasile, valorizzando l’importante congiuntura di crescita e distribuzione del Brasile sostenuta, non dimentichiamolo, dal consolidamento del mercato interno“.

Portugal Telecom è un operatore di telecomunicazioni con presenza internazionale in Portugal, Brasile, Africa e Asia. Offre tutti i servizi di telecomunicazione, dai più semplici ai più sofisticati, compresa l’offerta TV e i servizi di ricerca e sviluppo. Portugal Telecom è presente in Brasile dal 1998 ed è uno dei più antichi investitori internazionali di telecomunicazioni in questo paese. Circa il 40% dei fatturati di PT sono prodotti oggi dal mercato brasiliano, attraverso aziende quali Vivo, leader della telefonia mobile (in partnership con Telefónica), PT Inovação, azienda dedicata all’ I&D e Dedic, impresa di call centers.