TechEdge è partner ufficiale di FIAT Group Automobiles per il servizio di upgrade delle piattaforme SAP

di |

Italia


TechEdge, società leader nelle soluzioni tecnologiche basate sulla piattaforma NetWeaver di Sap, è stata scelta come partner da FIAT Group Automobiles per effettuare l’upgrade della tecnologia SAP utilizzata dall’impresa automobilistica. La scelta del gruppo Fiat conferma la qualità dell’offerta di TechEdge che ha chiuso l’esercizio 2007 con un fatturato di circa 17 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto all’esercizio precedente, confermando una capacità di sviluppo molto superiore alle tendenze del mercato italiano dell’ICT.

La società, che vanta ormai un portafoglio di clienti di primario livello ed oltre duecento dipendenti a tempo indeterminato, ha anche conseguito il prestigioso livello di certificazione SAP Alliance Service Partner riservato dalla società tecnologica tedesca solo ai partner più importanti a livello mondiale. Nel frattempo la società italiana ha avviato l’internazionalizzazione delle proprie attività. Da settembre è operativa su Londra essendo stata prescelta da Vodafone come partner tecnologico per rendere utilizzabili in mobilità le soluzioni Sap dei propri clienti. La partenership ha valenza internazionale e riguarda le controllate del gruppo inglese nel mondo.

Le attività in Germania hanno prodotto ricavi per circa 1,5 mln e presentano interessanti opportunità di crescita nel principale mercato dell’UE. Infine TechEdge ha aperto una propria controllata negli Usa che già nel 2007 ha fatturato circa 2 milioni di euro. La nuova struttura operativa è a Chicago, un’area produttiva dove l’impresa italiana punta a crescere in maniera significativa nei prossimi due anni puntando al segmento di mercato delle aziende manifatturiere americane con fatturato tra i 2 e gli 8 miliardi di dollari, quelle dove può replicare al meglio le esperienze fatte in Italia con i migliori marchi del made in Italy quali Fiat, Ferrero, Autogrill, Prada, Campari, Bulgari, Eni, Enel, Banca d’Italia e Unicredit Global Information Services.

Siamo estremamente orgogliosi di poter offrire i nostri servizi tecnologici a FIAT- ha commentato Enrico Negroni presidente di TechEdge si tratta di una referenza della quale faremo tesoro”. “La nostra strategia è quella di continuare a crescere a doppia cifra– continua Negroni- confermando la strategia focus di offerta e l’elevata qualità della specializzazione tecnologica. I dati confermano che abbiamo saputo anticipare la domanda del mercato per questo puntiamo a crescere anche all’estero nei mercati con margini di sviluppo superiori a quello italiano e valuteremo ogni opzione, inclusa la quotazione nei nuovi mercati per le medie imprese di successo, per portare avanti i nostri obiettivi di sviluppo”