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Riparte la campagna di comunicazione del portale per la ricerca di lavoro on line

Italia


Monster.it

Monster.it, sito leader in Italia nel recruiting on line, con 2,3 milioni di visite mensili, più di 1 milione e 160 mila utenti registrati e oltre 1 milione e 350mila CV inseriti nel proprio database, è tornato in TV dopo il successo della campagna di comunicazione lanciata ad inizio anno.

Dal 9 settembre, infatti, è di nuovo on air il famoso spot Io lavoro per… e Monster lavora per me che da febbraio a marzo 2007 aveva coinvolto i programmi di maggior audience di Canale 5 e Italia 1 (da Matrix al Grande Fratello, dal Dr. House a Zelig Off, da Le Iene ad Amici, da Love Bug alle Interviste Barbariche), sino a trasmissioni sportive quali Pressing e Controcampo, oltre al TG5 e TG La7.

I passaggi degli spot continuano a coincidere con i momenti più interessanti della programmazione delle reti coinvolte, vale a dire in prima e seconda serata così come durante le edizioni mattutine dei telegiornali, con la novità di allargare questa nuova fase a tutti i canali Mediaset, compresa dunque Rete 4, in modo da raggiungere un bacino di utenti ancora più vasto.

L’obiettivo di monster.it, infatti, oltre a continuare a colpire lo “zoccolo duro” dei suoi utenti (25-40enni), è quello di cercare, nel contempo, di allargare il proprio target e di fare conoscere, in un periodo particolarmente intenso come quello attuale della ripresa del mercato del lavoro, i molteplici servizi offerti a potenziali candidati e clienti.

La creatività degli spot, realizzata dall’agenzia americana Brand Content e adattata per l’Italia dall’agenzia Wunderman in collaborazione con Monster.it, è focalizzata sul supporto concreto che Monster.it può dare per aiutare i più diversi profili professionali a trovare il lavoro dei loro sogni. Il lancio della seconda fase della campagna di comunicazione di Monster.it prevede un investimento di un milione di euro e la trasmissione di spot dal formato tabellare da 20″ e 10″ per la TV.

Il primo lancio della campagna televisiva – dichiara Nicola Rossi, direttore marketing di Monster.it – ha ottenuto un grande successo, come ha dimostrato l’aumento sia dei CV inseriti sul sito www.monster.it (quasi il 70% rispetto allo stesso periodo del 2006), così come delle candidature (addirittura un +90%). Per questo motivo, Monster ha scelto di utilizzare ancora questo strumento: fare conoscere ad un numero ancora più ampio di utenti quanto può concretamente fare per loro, vale a dire permettere di trovare il lavoro ideale e consentire alle aziende di raggiungere nel modo più veloce il candidato migliore, è per Monster.it l’occasione per ribadire nuovamente, anche in termini di comunicazione, la propria assoluta leadership in Italia nel settore“.