Sviluppatori di Halo e Metal Gear insieme su Kickstarter

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Un ambizioso progetto per i device Apple


halo

Un gruppo di sviluppatori provenienti dai team che hanno lavorato su serie famosissime come Halo, Metal Gear Solid e inFamous hanno creato il loro primo progetto su Kickstarter, la famosissima piattaforma di crowdfunding, per creare Republique, un titolo tripla-A per iOS.

Il team è diviso in due squadre di lavoro, Camouflaj e Logan, diretti rispettivamente dall’ex Kojima Productions Ryan Paton e Alexei Tylevich. La somma richiesta per produrre il gioco è di $500.000, mentre ulteriori $500.000 sono stati già raccolti grazie a investitori esterni.

L’idea di Republique è mettere i giocatori nei panni di una protagonista femminile intenta a fuggire da un complesso militare, ma non si sa ancora per quale motivo o come dovrebbe farlo, ne si hanno informazioni sul gameplay.

iOS sta diventando una grande piattaforma per il gaming, ma dove sono i giochi per persone che amano l’azione intensa e le esperienze story-driven?“, si chiede Paton di Camouflaj. “Dove sono i giochi AAA disegnati specificamente per i device touch-based? Ho grande rispetto per ciò che Chair Entertainment ha fatto con Infinity Blade: hanno costruito un gioco d’azione specificamente per device touch. Puntiamo a fare lo stesso“.