Diritto d’autore: Veltroni, Abruzzese, Di Giovan Paolo e Macaluso a “E Mozart finì in una fossa comune”. Sabato 7 dicembre a Roma

di |

Italia


Key4biz vi invita a

E Mozart finì in una fossa comune
Dibattito sul diritto d’autore

Sabato 7 dicembre 2013
ore 18.00
Sala Rubino – Palazzo dei Congressi
Piazzale J.F. Kennedy, 1 Roma

__________________

 

Si allarga il dibattito sul diritto d’autore in Italia. Una nuova occasione di confronto è offerta dalla presentazione del libro E Mozart finì in una fossa comune di Fabio Macaluso, sabato 7 dicembre alle ore 18 in Sala Rubino al Palazzo dei Congressi di Roma, in piazzale J.F. Kennedy 1, nel corso della manifestazione Più libri più liberiFiera nazionale della piccola e media editoria.

 

Walter Veltroni, Alberto Abruzzese e Roberto Di Giovan Paolo discuteranno su un argomento che mai come oggi divide gli autori e i produttori dei contenuti culturali dagli utilizzatori della rete, molti dei quali rivendicano l’esercizio della libertà di espressione anche per godere di un libro, di una canzone o di un film. Condurrà l’incontro Raffaele Barberio, Direttore Responsabile di Key4Biz, e sarà presente l’autore.

 

Il volume E Mozart finì in una fossa comune è stato recentemente pubblicato da un gruppo case editrici – Egea, Ediermes, Giuffrè Editore, Guerini e Associati, McGraw Hill, Pisa University Press, Urbaniana University Press. Fabio Macaluso analizza, in questo saggio ricco di curiosità, il diritto d’autore in maniera semplice e completa, mettendone in luce vizi e virtù e proponendo sette soluzioni per aggiornarlo al mondo della rete.

 

Per informazioni: Paola Claudia Scioli (335.5725029 – paola.scioli@unibocconi.it)