FT-ETNO Summit 2012 – Bruxelles, 2 Ottobre 2012

di |

Belgio


Il Summit, organizzato da Financial Times e ETNO, si svolgerà il 2 Ottobre a Bozar, Bruxelles, e vedrà la partecipazione della Vice Presidente Kroes in qualità di keynote speaker.

 

Organizzato in occasione del 20° anniversario di ETNO, l’evento sarà incentrato sulla rivoluzione che ha trasformato l’ICT europeo negli ultimi 20 anni e sull’evoluzione e le sfide del settore dei prossimi 20 anni.

 

La rapida crescita di Internet e dei servizi a esso collegati ha trasformato profondamente il panorama economico. Gli operatori delle telecomunicazioni necessitano di nuovi modelli di business basati sulla cooperazione commerciale con tutti i player della catena del valore per raccogliere la sfida dei grandi investimenti determinati dalla crescita esponenziale del traffico.

Il FT ETNO Summit 2012 intende promuovere il dialogo tra operatori delle telecomunicazioni e gli OTT, per un nuovo ecosistema di Internet sostenibile e tale da assicurare benefici a tutti gli stakeholder.

 

Inoltre, considerata la profonda crisi dell’economia mondiale, il settore ICT svolge un ruolo ancor più fondamentale nella promozione della crescita economica e dello sviluppo sostenibile. E in tal senso il Summit esaminerà anche come sfruttare il potenziale del settore ICT quale driver di crescita.

Il Summit, “20 years ago – 20 years ahead, Telecoms: A Smart Europe in a Smart World“, ospiterà leaderdel settore, policy makers, regolatori e influencers.

Il dibattito sarà moderato da Dan Thomas, Telecoms Editor, Financial Times.

Gli speakers confermati ad oggi includono: César Alierta, Executive Chairman e CEO, Telefónica; Didier Bellens, CEO, Belgacom; Franco Bernabè, Executive Chairman e CEO, Telecom Italia; Eelco Blok, CEO, KPN; Vittorio Colao, Chief Executive, Vodafone Group; Luigi Gambardella, Executive Board Chairman, ETNO; Hakam Kanafani, Group CEO, Türk Telekom; Neelie Kroes, Vice Presidente della Commissione Europea e Commissario per l’Agenda Digitale Europea; Ian Livingston, CEO, BT Group; René Obermann, CEO, Deutsche Telekom; Daniel Pataki, Director, ETNO; Stéphane Richard, Chairman e CEO, Orange, Georg Serentschy, 2012 Chairman, BEREC e Hal Varian, Chief Economist, Google.

 

La partecipazione è solo su invito, per richiedere la registrazione rivolgersi a:

Michael Lundby mike.lundby@FT.com – +44 (0)20 7873 3837

www.ft-live.com/etno

 

Follow us on Twitter: @FTLiveTweets, @ETNOAssociation, Hashtag: #FTETNO