LTE base station market forecast 2014-2024

di |

REPORT

Di Visiongain

Pubblicato: febbraio 2014

Pagine: 148

Prezzo: £ 1548,00

 

Il dispiegamento delle reti LTE (Long Term Evolution) sta subendo un’accelerazione decisa in questi ultimi mesi in tutto il mondo, soprattutto grazie all’incremento esponenziale del traffico su rete mobile, sia voce, sia dati.

 

La domanda di servizi mobile broadband è la più alta di tutti i tempi, con un raddoppio del traffico ogni 5 anni. Il nuovo Rapporto di Visiongain, “LTE base station market forecast 2014-2024“, illustra l’evoluzione del mercato dell’LTE nei prossimi dieci anni a partire dai dati relativi alle base station istallate in tutto il mondo.

 

Un mercato che a fine 2014 varrà non meno di 13 miliardi di dollari, secondo lo studio, con enormi opportunità di guadagno per tutti gli operatori mobili almeno fino al 2024.

 

Nove i player chiave presi in esame del Rapporto: Ericsson, Nokia Siemens Network, Alcatel-Lucent, Huawei, ZTE, NEC, Samsung, Airspan, Airvana. A questi si aggiungono anche altre aziende che Visiongain ha presentato in termini di strategie di mercato: AT&T, China Mobile, Etislalat, O2, TeliaSonera, T-Mobile, Verizon Wireless, Vodafone e Zain.