Mobile operators’ consumer mobile security strategies

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Informa Telecoms and Media

Pubblicato: gennaio 2014

Prezzo: 1197,00

 

Lo sviluppo delle telecomunicazioni mobili, grazie alla grande diffusione degli smartphone, ha portato con sé sia benefici, sia nuovi rischi, per i consumatori di tutto il mondo. Il nuovo Rapporto “Mobile operators’ consumer mobile security strategies“, pubblicato da Informa Telecoms and Media, illustra tutte le novità mobile security o msecurity sul mercato e le principali minacce mobile malware per i prossimi anni.

 

Sono stati venduti, nel 2013, a livello mondiale, secondo la società di ricerche, circa 816 milioni di nuovi smartphone, il 70% con sistema operativo Android. Ognuno di essi è un potenziale obiettivo per i criminali informatici che, attraverso virus e altri pericolosi software infetti, sono ormai in grado di superare le più tradizionali soluzioni di difesa fin qui adottate.

 

Lo studio si focalizza su 3 grandi compagnie telefoniche di rete mobile a livello globale, Vodafone, Telefonica e Orange, e su tre rilevanti mercati, Europa occidentale, Europa orientale e America Latina, mostrando il panorama delle minacce informatiche destinate a rete mobile, le soluzioni messe in campo dagli operatori mobili, i trend per il futuro e i principali modelli di business.