Europe online payment methods 2013

di Flavio Fabbri |

Second half 2013

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: dicembre 2013

Pagine: 86

Prezzo: 2950,00

 

L’utilizzo di servizi di epayment in Europa è in continua crescita, sia di utenti, sia di volumi di spesa. È quanto emerge dal nuovo Rapporto di yStats.com, “Europe online payment methods 2013“, dedicato al mercato dei tali soluzioni, anche in relazione alla diffusione decisa di dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

 

La mobile banking e il mobile payment per l’acquisto di beni e servizi presenta già oggi un’elevata penetrazione in Paesi come la Spagna, la Finlandia, l’Olanda, la Turchia. Mercati più maturi per il B2C, quali la Germania e la Gran Bretagna, continuano a veder crescere il numero di utenti e di spesa procapite.

 

Tra i metodi di pagamento più utilizzati, troviamo certamente carte di credito e di debito, tra quelle più popolari, ma aumentano anche coloro che hanno apparecchi telefonici abilitati ai pagamenti di prossimità (NFC), grazie alla progressiva affermazione dell’LTE.

 

Secondo lo studio, in Italia, nel 2013, si sono avute transazioni ecommerce (via Pc e rete mobile) pari a circa 1 miliardo di euro.

 

Lo studio, prendendo a riferimento la seconda metà del 2013 e spingendosi fino al 2015, illustra gli ultimi trend relativi ai volumi di pagamenti, al numero di utenti, alle novità tecnologiche (4G, Nfc, Lte), alla penetrazione dell’online banking, al ruolo dell’mcommerce, ai modelli di pagamento più usati e alle strategie dei principali players.