The voice over internet protocol (VOIP)

di Flavio Fabbri |

Market 2013-2018

REPORT

Di Visiongain

Pubblicato: settembre 2013

Pagine: 120

Prezzo: £ 1549,00

 

Negli ultimi venti anni la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) ha rivoluzionato il modo di comunicare delle persone. Rapidità del servizio, qualità delle comunicazioni, flessibilità di utilizzo e soprattutto riduzione dei costi di chiamata, hanno garantito alle piattaforme VoIP più conosciute di affermarsi, sia tra gli utenti consumer, sia tra i professionisti.

 

Il nuovo Rapporto di Visiongain, “The voice over internet protocol (VOIP)“, mostra la crescita della tecnologia VoIP e dei suoi servizi sui mercati di tutto il mondo e cerca di tracciarne lo sviluppo futuro a partire dalle nuove infrastrutture di rete 4G/LTE e dalle novità lanciate dai principali provider globali: AT&T, Nortel, Orange, Comcast, Skype, Verizon, Viber, Vonage e altri.

 

Secondo lo studio, i social media e i servizi VoIP proposti aumenteranno ulteriormente il numero di utenti, andando ad infoltire il fronte dei nuovi competitor di Skype. Solo per il 2013, sono attesi ricavi pari a 76 miliardi di dollari. Un mercato in salute che nei prossimi cinque anni sorprenderà analisti ed esperti, per volume di ricavi e consumo del servizio, anche su rete mobile.