Extended displays: smartphones and tablets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: settembre 2013

Pagine: 27

Prezzo: $ 2500,00

 

Nessuno ormai esce di casa senza portare con sé il proprio smartphone . Già nel 2012, oltre il 70% degli americani dichiarava di non lasciare mai il proprio telefono mobile nella propria abitazione per andare al lavoro o in giro. Il nuovo Rapporto di ABI Research, “Extended displays: smartphones and tablets“, conferma tale tendenza estendendola praticamente a tutto il mondo.

 

L’offerta di applicazioni e servizi, sempre più personalizzati e a misura di utente, non fa che rendere ancora più diffuso, nel tempo e nello spazio, l’uso degli smartphone e dei tablet. I nuovi display, tecnologicamente più avanzati, sono molto più grandi dei loro precedenti e questo migliora notevolmente la user experience.

 

Lo studio illustra i dati relativi all’industria degli schermi per mobile device, i trend principali, i piani delle principali aziende manifatturiere fino al 2018, il volume dei ricavi e le quote di mercato. Sono inoltre rese note tutte le specifiche tecniche dei display utilizzati, anche in termini di interfacce grafiche e applicazioni, andando quindi ad approfondire alcuni argomenti chiave: wireless display, digital interface, multiscreen, Mobility DisplayPort (MyDP), WiGig e molto altro.

 

Tra le aziende e i consorzi esaminati dal documento, troviamo Google, Genivi, Dell, Intel, Wi-Fi Alliance, Vesa, Silicon Image, Wilocity, Qualcomm.