From Digital Content to M-Wallets: M-Payment Strategies for Operators

di Flavio Fabbri |

Case Studies and Analysis of MNO Opportunities and Approaches

REPORT

Di Pyramid Research

Pubblicato: 2013

Pagine: 111

Prezzo: £ 3495,00

 

I servizi mobili di pagamento e trasferimento di denaro si stanno affermando in tutto il mondo, negli ultimi anni, grazie anche alla concomitante crescita del flusso di contenuti digitali (online e mobile), delle piattaforme mobile wallet e mobile banking. Le applicazioni mpayment, infatti, sono ormai stabilmente integrate nella gamma di servizi mobili presenti in uno smartphone qualunque, assieme al couponing, al marketing, all’advertising.

 

Il Rapporto di Pyramid Research, “From Digital Content to M-Wallets: M-Payment Strategies for Operators“, illustra lo stato del mercato mpayment a livello globale a partire da case study e dalle nuove opportunità di business che si stanno presentando agli operatori di rete e gli sviluppatori di software/app (tra cui AT&T, Google, Orange, NTT, O2 UK, Telefonica, Samsung, Visa) con lo sviluppo di un mercato digital content.

 

Proprio gli operatori di telecomunicazione mobile (ma anche OTT, OEM, banche e fornitori di servizi finanziari), secondo lo studio, dovranno impegnarsi di più ed investire in servizi mpayment per sostenere la diffusione di nuovi modelli di business legati ai contenuti digitali e di nuove tecnologie come l’NFC ad esempio.