Mobile analytics & big data

di Flavio Fabbri |

Strategies for MNOs, brands and OTTs 2013-2018

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: settembre 2013

Pagine: 120

Prezzo: 2944,00

 

L’utilizzo progressivo di Big Data, originati da rete mobile, da parte di aziende attive in diversi settori del mercato, consente margini di guadagno superiori, il miglioramento dell’assistenza al cliente, una maggiore efficienza operativa, una più ampia comunicazione e una migliore product information.

 

Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Mobile analytics & big data“, effettua un’approfondita valutazione delle strategie dei brand a livello globale, per monetizzare tale mole di dati a disposizione, portate avanti sia da Mobile Network Operator (MNO), sia dagli Over the Top (OTT).

 

Le informazioni relative agli utenti, l’archiviazione e l’elaborazione dei dati in ambienti 4G, le piattaforme analytics, tramite cui studiare i modelli di consumo dei servizi di rete e stabilire nuovi trend, sono alcuni degli argomenti trattati dal documento di Juniper Research per esaminare in profondità il mondo dei grandi aggregati di dati, lungo un periodo di tempo che va fino al 2018.

 

Numerosi i case study riportati, tra cui Amazon, Badoo, Facebook, Netflix, Nokia, Twitter, mentre sono decine i brand menzionati dal Rapporto: HP, H3G, Vodafone, Teradata, NASA, HTC, France Telecom, Dell, Google, Apple, Bell Labs, Cisco e tanti altri.