Secure online ID, authentication, and mobile solutions for banking

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 19

Prezzo:

 

Cresce il mercato dei servizi di banking online, pur se in un contesto frammentato di applicazioni dedicate alla sicurezza online e mobile, con nuovi strumenti di autenticazione e controllo. Il nuovo rapporto di ABI-Research, Secure online ID, authentication, and mobile solutions for banking“, illustra tutte le novità del settore, soprattutto per la rete mobile, con nuovi generatori di password OTP e token per pagamenti protetti e transazioni elettroniche immediate e sicure.

 

Lo studio mostra i nuovi trend del mercato mobile banking (mbanking) e ebanking, supportati dall’utilizzo diffuso di nuovi dispositivi di connessione alla rete, multifunzione e multicanale, tra cui smartphone, tablet e pc portatili. Risultati ottenuti grazie alle spese crescenti delle aziende che si occupano di sicurezza informatica, che hanno intensificato la ricerca e sono ora in grado di offrire nuovi servizi di IT security, più competitivi ed efficaci anche per la telefonia mobile.

 

Un ambito, quello dell’mbanking security che nei prossimi anni avrà un ulteriore momento di crescita e diffusione. Fino al 2018 il documento di ABI-Research stima un forte aumento di utenti, di servizi, di ricavi e di applicazioni mobili, soprattutto in Asia, Nord America ed Europa, con numeri significativi anche in Medio Oriente e in alcuni Paesi africani, dove le reti 4G e l’LTE, nel frattempo, sono arrivati all’utenza consumer e business.