Mobile messaging futures 2013-2017

di |

REPORT

Di Portio Research

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 355

Prezzo: 2320,00

 

Il mercato mobile messaging è uno dei più remunerativi a livello globale, per un business di circa 230 miliardi di dollari l’anno. Parliamo dei classici Sms e MMS, delle mobile email e dei servizi di messaggistica di nuova generazione o Instant Messaging (IM).

 

Il nuovo Rapporto di Portio Research, “Mobile messaging futures 2013-2017“, giunto alla sua settima edizione, illustra il panorama generale della messaggistica mobile, lungo un periodo di tempo che va fino al 2017, evidenziando numero di messaggi inviati in tutto il mondo, volume di utenti, spesa complessiva, ricavi per azienda, i player principali, gli sviluppatori di applicazioni, le regioni che usano maggiormente questo tipo di tecnologia e tanto altro.

 

Lo studio affronta anche lo spinoso confronto tra operatori di rete mobile (MNO e MVNO) e gli OTT (Over the Top), con gli IM che stanno erodendo quote significative di mercato agli Sms e anche alle email da rete mobile, cercando di mostrare al lettore quelli che saranno gli scenari più probabili per i prossimi anni, anche alla luce dell’avanzata dei nuovi servizi 4G.