Video on LTE networks

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: 30 giugno 2013

Pagine: 88

Prezzo: 3000,00

 

L’aumento dei contenuti video su rete mobile obbliga gli operatori ad ammodernare le infrastrutture e offrire nuovi servizi. Applicazioni da monetizzare e innovazione da sviluppare per competere a livello locale e globale sono i focus points del nuovo rapporto IDTAE su “Video on LTE networks“, dedicato all’ecosistema mobile declinato al 4G.

 

La Long Term Evolution technology (LTE) è ormai una realtà in molti Paesi del mondo e lo studio si interroga sulle tipologie di servizi video più accessibili agli utenti e sulle prospettive future del broadcast, del caching e del CDN (content delivery network). Ad oggi, i mobile video content costituiscono già la metà del traffico complessivo su rete mobile.

 

All’interno del documento si trovano i profili dei principali player, la promozione di evolved Multimedia Broadcast Multicast Service (eMBMS), le modalità di consumo dei video (download, streaming, VoD), i modelli di business (gratis, pagamento, freemium -advertising), con particolare attenzione all’evoluzione dei mercati USA e asiatici.