LTE broadcast: global market game changer for mobile video and tv in the post-4G world

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: luglio 2013

Pagine: 57

Prezzo: $ 1995,00

 

La tecnologia Long Term Evolution, o LTE, consente, grazie all’ampiezza di banda e la velocità di trasmissione dati (Ultra fast broadband – UFB), di accedere a servizi mobili di alta qualità e contenuti di altissima definizione (super HD), con la possibilità di scaricare e di consumare in streaming in maniera facilitata e immediata.

 

Il nuovo Rapporto di Mind Commerce, “LTE broadcast: global market game changer for mobile video and tv in the post-4G world“,è dedicato al nascente mercato delle applicazioni LTE 4G in diversi settori, tra cui il consumo di contenuti audiovisivi sui principali smart device in circolazione: smartphone, tablet, game console, ultrabook, Pc, phablet.

 

Un panorama in cui due diversi modelli di business, quello degli operatori MNO e degli OTT, si stanno confrontando non senza polemiche e criticità regolatorie. La maggiore concorrenza porta con sé una crescente offerta di servizi al consumatore, che al momento sembra orientato allo streaming video e il download di digital content in generale.

 

Secondo lo studio, nei prossimi anni, almeno fino al 2018, tali tendenze dovrebbero rafforzarsi, con un aumento deciso del traffico dati e la necessità di maggiori investimenti in infrastrutture 4G e wireless. Il focus è centrato sulle opportunità di business per le aziende, i fornitori di contenuti e servizi, i semplici aggregatori, gli sviluppatori, gli operatori Tlc, con case studies e best practice da ogni parte del mondo.