Smart home market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: giugno 2013

Prezzo: 2500,00

 

Le case connesse, digitalizzate, multimediali e multischermo, costituiscono ormai non solo il nostro nuovo ambiente domestico, ma un vero e proprio mercato ricco di opportunità per le aziende ICT. Il Rapporto IDATE appena pubblicato, “Smart home market“, illustra i fattori chiave del settore digital & connected home e i player principali attuali e per i prossimi anni.

 

Cinque i segmenti di base, riportati dallo studio: Digital media boxes (Blu-ra, DVR, home console), Computers (Pc, laptop), Tv, Set Top Box (IPTV, DTT, Satellite, Cavo), Portable media devices (smartphone, tablet, portable console).

Categorie in forte crescita e che IDATE ha esaminato da un punto di vista finanziario e di mercato, con volumi di vendita, tecnologie impiegate, ruolo dei device mobili e portatili, imprese leader, infrastrutture, servizi e prodotti.

 

Diverse le regioni coinvolte, tra cui l’Europa, il Nord America, l’Asia e l’America latina, per un periodo di tempo che va dal 2013 al 2017. Un panorama tecnologico ampio e diversificato, dove le piattaforme M2M e Internet of Things (o Everythings) cominciano ad affermarsi come soluzioni accessibili anche ai consumatori di fascia media.