Mobile ticketing strategies

di Flavio Fabbri |

Air, rail, metro, sports & entertainment 2013-2018

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: giugno 2013

Prezzo: 2062,00

 

Nuovo Rapporto di Juniper Research su “Mobile ticketing strategies“, con l’illustrazione dei dati sul mercato dell’acquisto e la prenotazione in rete di biglietti tramite device mobile per aerei, metropolitana, autobus, treni, eventi sportivi e di intrattenimento culturale.

 

La grande diffusione di smartphone e tablet, la facilità di utilizzare servizi ed applicazioni per il ticketing online e la possibilità di procedere all’acquisto 24 ore su 24 ed in ogni luogo, hanno sicuramente favorito l’uso dell’mticketing in tutto il mondo.

Ovviamente anche la tecnologica e l’innovazione hanno contribuito al successo di tali piattaforme, tra cui le soluzioni NFC, le reti 4G-LTE e i tanti nuovi apparecchi di comunicazioni abilitati a tali servizi.

 

Lo testimoniano le numerose imprese attive nel settore, di cui sono riportati case studies e best practice, soprattutto in sei Paesi chiave per lo studio: USA, Canada, Francia, Germania, Svezia, Regno Unito. Sono mostrati inoltre dati sul numero di utenti, sull’offerta del servizio, sullo sviluppo di applicazioni dedicate, sul volume dei ricavi, sulla spesa complessiva e sulle possibili evoluzioni del mercato mticketing fino al 2018.