Evolution of LTE & LTE-advanced

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: giugno 2013

Pagine: 23

Prezzo: $ 2000,00

 

Qual è lo stato del mercato LTE (Long Term Evolution)? Quali le prospettive di crescita? Che tipo di evoluzione avranno i segmenti LTE-TDD e LTE-FDD? Come si svilupperà nei prossimi anni l’intera architettura LTE-4G? A queste e molte altre domande ha risposto il Rapporto di ABI Research,Evolution of LTE & LTE-advanced“, dedicato alla tecnologia LTE e al suo utilizzo a livello globale.

 

In particolare, focus dello studio sono le varianti Long-Term Evolution Time-Division Duplex (LTE TDD) e Longe Term Evolution Frequency Division Duplexing (LTE FDD), affrontate mostrandone le caratteristiche, le proprietà tecnologiche e d’uso, le specifiche tecniche, i servizi agli utenti, la spesa in infrastrutture, la rete di base station e i ricavi per trimestre.

 

All’interno del Report sono inoltre illustrate le strategie e i modelli di business delle principali aziende del settore, tra operatori mobili (MNO), fornitori di tecnologie, sviluppatori di applicazioni. Sono infine riportati i dati sul volume di investimenti e sul tempo medio di ritorno, sull’utenza del 4G nel mondo, sui Paesi più più sviluppati in termini di infrastrutture e servizi, sull’industria dei device abilitati alla rete LTE, sul tasso di penetrazione ,sui ricavi e sui trend fino al 2018.