Augmented reality in healthcare

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: giugno 2013

Pagine: 53

Prezzo: 732,00

 

La realtà aumentata si è dimostrata una tecnologia in grado di trovare applicazione in diverse campi: dalla didattica alla sicurezza pubblica, dall’advertising all’intrattenimento, dalla manifattura alla sanità. Il nuovo Rapporto di Mind CommerceAugmented reality in healthcare” mostra le soluzioni A/R in campo sanitario ottenute grazie alla diffusione dei nuovi apparecchi di comunicazione elettronica connessi in rete.

 

Le reti 4G, l’LTE, gli smartphone e i tablet abilitati, consentono in diversi Paesi del mondo il trasferimento di dati ad alta velocità e in alta definizione, nonché in 3D, che permettono tutta una serie di servizi e applicazioni da remoto, con il risultato di salvare vite umane e di ridurre costi e sprechi a carico del servizio pubblico.

 

Il Rapporto illustra i trend di utilizzo della tecnologia A/R in campo sanitario per i prossimi anni, focalizzandosi sulle aziende che sviluppano applicazioni dedicate, sui fornitori di tecnologie AR, 3D, HD, sui principali provider di servizi, sugli operatori di rete, sul quadro regolatorio.