Wireless platforms market

di Flavio Fabbri |

Global forecasts and analysis

REPORT

Di Markets and Markets

Pubblicato: Aprile 2013

Prezzo: 3440,00

 

Accedere alle piattaforme di comunicazione wireless in tutto il mondo è sempre più facile e veloce, grazie a tecnologie come le personal area network (PAN), la local area network (LAN), le reti cellulari e la reti 4G come la Long Term Evolution. Oguna di queste tecnologie consente di mettere assieme più device, più reti e più utenti.

 

Il nuovo Rapporto di Markets and Markets, “Wireless platforms market“, illustra la nuova evoluzione della telefonia mobile, in termini di reti e servizi, ulteriormente cresciuta grazie agli smartphone, agli app store e agli smart connected device in circolazione, utilizzabili in ogni luogo proprio grazie alle reti wireless attivate in numero crescente nei centri abitati.

 

Focus dello studio è il ruolo di tale tecnologia nello sviluppo di mobile business, nell’accesso alle informazioni e ai dati di settori strategici dell’economica, della cultura, della scienza, dei servizi, della Pubblica Amministrazione. In tale segmento sono gli Stati Uniti il mercato guida (81 miliardi di dollari nel 2016), subito seguito dai giganti asiatici.

 

Il Rapporto è relativo a tutti i Paesi del mondo e nel 2016 si prevede un valore complessivo del mercato wireless pari a 155,2 miliardi di dollari. Per un periodo di quattro anni, si mostrano le tante opportunità di crescita per tutte le aziende e gli sviluppatori, compresi i fornitori di tecnologia, attivi in tale settore.