Remote controls – more connectivity and more in control

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di MRG

Pubblicato: Maggio 2013

Pagine: 39

Prezzo: 1956,00

 

La connettività diffusa e il controllo da remoto di molti nuovi device di comunicazione in circolazione sono alcune delle caratteristiche dell’ecosistema mobile attuale. Il nuovo Rapporto di MRG, “Remote controls – more connectivity and more in control“, mostra le tante applicazioni Blootooth, Wi-Fi e RF4CE (Radio Frequency for Consumer Electronics) che consentono ogni giorno, a miliardi di persone, di tenersi in contatto e di sperimentare nuove forme di comunicazione (anche M2M).

 

Il controllo di smartphone, tablet, smart-Tv e netbook, si gestisce oggi tramite touchscreen, utilizzando il solo movimento del corpo, la tradizionale voce, oppure sfruttando le reti wireless, che consentono, appunto, il controllo da remoto dei dispositivi.

 

Lo studio illustra i trend di mercato di tali tecnologie e applicazioni, lungo un periodo di tempo di cinque anni (2012 – 2017), esaminando la diffusione del Wi-Fi, del bluetooth e delle soluzioni RF4CE a livello globale per i segmenti audio e video, valutandone l’impatto su device come il Dvd, il lettore Blu-Ray, l’IPTV, il Set-top-Box e altro.