Mobile sensors & MEMS

di Flavio Fabbri |

Market prospects 2013-2018

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: Maggio 2013

Pagine: 44

Prezzo: 877,00

 

Che cosa sono i Micro Electro-Mechanical Systems o MEMS? A cosa servono? Che ruolo hanno nello sviluppo dei cosiddetti smart connected device? In che modo possono essere integrati nei nuovi wearable devices? Risponde a tutte queste domande il nuovo Rapporto di Juniper ResearchMobile sensors & MEMS“, dedicato al mondo delle nanotecnologie e al loro impiego nel mercato dei gadget elettronici più innovativi.

 

La tecnologia dei microsistemi , o MEMS, è adottata negli ambiti applicativi più vari, tra cui smartphone, ereader, tablet, netbook e ultrabook. Lo studio offre una panoramica ampia sui principali mercati di tutto il mondo, compresi i segmenti dei sensori digitali, dei lettori audiovisivi e più in generale di una vasta gamma di mobile device.

 

Ne sono illustrate le vendite, le applicazioni, i ricavi, il numero di utenti e i principali fornitori di tecnologia, per tutti i Paesi del mondo. Tra le aziende di Tlc (MNO, OEM, MVNO), IT, elettronica e informatica, prese in esame troviamo: Apple, Google, HTC, MEMS Industry Group, Motorola, Nintendo, Oracle, Qualcomm, Samsung e tanti altri.