Worldwide and U.S. tablet 2013-2017 forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: 8 aprile 2013

Pagine: 30

Prezzo: $ 4500,00

 

Il nuovo studio di IDC, “Worldwide and U.S. tablet 2013-2017 forecast“, è dedicato completamente al mercato mondiale dei media tablet, con particolare attenzione agli Stati Uniti, illustrandone trend di crescita, numero di device spediti e venduti, numero di utenti, download di applicazioni e monetizzazione dei servizi fino al 2017.

 

Oltre ai dati relativi alle vendite e le post vendite, il Rapporto IDC esamina da vicino anche il mercato degli schermi, dei monitor/display, valutandone le grandezze e le funzionalità; quello dei sistemi operativi e delle tecnologie di connessione alla rete, con un ampio spazio dedicato al modello di consumo adottato dagli utenti e al suo sviluppo. A riguardo sono tante le aziende coinvolte nel documento, tra cui: Amazon, ASUSTeK Computer, Apple, Lenovo, Pandigital, Acer, Barnes & Noble, Samsung.

 

Un segmento in rapida evoluzione, spinto in avanti dall’innovazione tecnologica, dalle nuovi reti 4G LTE, dai servizi di nuova generazione lanciati di continuo sui mercati internazionali. Un prodotto hardware e software, il tablet, che nei prossimi anni vedrà diminuire il suo prezzo al consumatore con un gran numero di device low cost disponibili nei negozi e sempre più utilizzati anche nelle scuole e nelle amministrazioni pubbliche.