Mobile Data offload & onload

di Flavio Fabbri |

Wi-Fi, small cell & carrier-grade strategies 2013-2017

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: aprile 2013

Pagine: 132

Prezzo: 2932,00

 

Il mercato della telefonia mobile continua a crescere grazie alla diffusione eccezionale degli smartphone, dei tablet e dello straordinario flusso di dati prodotto da tali device connessi in rete. Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Mobile Data offload & onload“, offre una panoramica ampia e dettagliata sul mercato dei servizi di rete mobile e sulle soluzioni onload e offload.

 

Giunto alla sua terza edizione, lo studio illustra i trend del settore fino al 2017, comprensivi delle stime di migrazione dati dalla rete fissa a quella mobile (onload) e viceversa (offload). I Paesi presi in esame sono diversi e nello specifico: Canada, USA, Germania, Gran Bretagna, Giappone, Corea del Sud e India.

 

Il Rapporto, inoltre, si focalizza sulle reti Wi-Fi e wireless, sulle small cell, il mercato chipsets, dei device di connessione mobili, sulle strategie del Mobile Network Operator (MNO)  e sullo sviluppo di soluzioni offload da parte di questi ultimi.

 

Tanti, infine, i profili aziendali proposti al lettore, tra cui Ubiquisys, Ericsson (BelAir Networks), Devicescape, ip.access, Kineto, Airvana, Stoke, Ruckus Wireless, Ubee‑AirWalk, Qualcomm, e diversi i case study mostrati, come quelli relativi a Wi-Fi Alliance, Boingo Wireless, Orange, AT&T, Vodafone, KPN, Softbank, Verizon Wireless.