Pay-TV vs SVoD

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: marzo 2013

Pagine: 39

Prezzo: 1500,00

 

Il nuovo Rapporto di IDATE, “Pay-TV vs SVoD“, esamina il mercato dei servizi televisivi a pagamento nei mercati di Europa e Nord America  per il 2012 e il 2013. Nello specifico, illustra al lettore il panorama delle applicazioni tv denominato Subscription-based Video on Demand, spiegandone l’origine, il funzionamento e il tipo di servizi disponibili.

 

Del mercato SVoD sono inoltre presentati i profili delle principali aziende attive e il modello di business collegato, in termini di investimenti, ricavi, utenti, tasso di innovazione tecnologica.

 

Un mercato SVoD che cresce e trova l’attenzione di un vasto pubblico di consumatori che alimenta il mercato home video dei Dvd, del Blu Ray e il mercato dei servizi video su internet. Il documento di IDATE mette a confronto la piattaforma di servizi SVoD con quelli tradizionali di Pay TV, evidenziandone modalità di accesso, sviluppo di applicazioni, produzione di contenuti, rapporto con gli operatori di rete, i broadcaster e gli OTT.

 

Tra le aziende citate nel Rapporto troviamo: Netflix, Hulu, 20th Century Fox, Paramount, Sony Pictures, Universal, Walt Disney, Warner Bros.