Global mobile security (mSecurity)

di Flavio Fabbri |

Market 2013-2018

REPORT

Di Visiongain

Pubblicato: marzo 2013

Pagine: 130

Prezzo: £ 1550,00

 

L’ecosistema mobile ha subito negli ultimi anni una veloce trasformazione, soprattutto grazie all’innovazione tecnologica, ai nuovi device di comunicazione introdotti sul mercato e alla diffusione delle applicazioni. Parliamo di apparecchi come smartphone, tablet, game console portatili, digital media players di vario tipo e fotocamere multifunzione (compreso l’accesso alle reti Wi-Fi), che a loro volta hanno stimolato la nascita degli app store.

 

Ovviamente, sottolinea Visiongain nel nuovo Rapporto “GLOBAL mobile security (mSecurity)” l’evoluzione digitale ed informatica dei dispositivi menzionati, modalità always on, ha consentito la nascita di un nuovo segmento del mercato della sicurezza elettronica: la mobile secirity o msecurity.

Lo studio evidenzia l’importanza delle nuove minacce in un ecosistema mobile in forte crescita in tutto il mondo e le risposte dei laboratori di ricerca delle internet security company di tutto il mondo. I cybercriminali generano sempre nuovi malware dedicati alla rete mobile e per questo salgono le quotazioni del mercato msecurity, quest’anno atteso a 3,5 miliardi di dollari di valore.

 

Visiongain illustra nel documento i trend di crescita del mercato dei servizi di mobile security fino al 2018, facendo conoscere al lettore tutte le nuove soluzioni di settore, i profili dei principali player (operatori di rete, OEM, fornitori di servizi di sicurezza informatica, sviluppatori di applicazioni), le ciber-minacce più pericolose, il costo causato dagli attacchi, le strategie di mercato delle aziende. Tra le imprese esaminate dal Rapporto, troviamo: AVG, McAfee, Symantec, Apple, Google, Kaspersky Lab, Nokia, Motorola, Orange, T-Mobile, Sophos, Trend Micro, F-Secure, BlackBerry, UMU e altri.