Connected cars

di Flavio Fabbri |

Automotive telematics & in-vehicle infotainment 2013-2017

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: marzo 2013

Prezzo: 2930,00

 

Pubblicata da Juniper Reseach la seconda edizione del Rapporto  “Connected cars” dedicato al mercato dei nuovi servizi di connessione in rete abilitati sulle autovetture. Un settore in rapido sviluppo in cui l’ICT, la telefonia mobile e l’automotive stanno provvedendo al lancio di numerose applicazioni per l’infomobilità, la comunicazione tra veicoli, l’mpayment, le comunicazioni in mobilità, la messaggistica istantanea, il consumo di contenuti multimediali e molto altro.

 

Un processo di innovazione di prodotto, di servizi e tecnologica che sta investendo tutta la catena del valore dell’industria automobilistica, con le iniziative, in particolare, di Aha, del Car Connectivity Forum, Concirrus, Kore Telematics, MiX Telematics e Telenor Connexion.

 

Otto i mercati chiave individuati dal documento (USA, Canada, Brasile, Messico, Francia, Germania, Regno Unito e Cina), con l’illustrazione dei principali trend in termini di connected car prodotte e vendute, di servizi lanciati, di risposta dei consumatori, di investimenti e di ricavi attesi.

 

Focus del Rapporto è la nascita dei nuovi servizi ‘Vehicle to vehicle (V2X)’, l’applicazione dei Big Data all’automotive, lo sviluppo di servizi PAYD (Pay As You Drive) e le principali applicazioni telematiche sui veicoli.