The M2M bible – opportunities, challenges, strategies, industry verticals and forecasts: 2013 – 2018

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Signals & Systems

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 245

Prezzo: 1793,00

 

Il mercato del wireless Machine to Machine (M2M) è atteso in forte consolidamento, nel periodo di tempo che va dal 2013 al 2018, con un valore di mercato a fine periodo di 136 miliardi di dollari a livello mondiale. Il nuovo Rapporto di Signals & Systems, “The M2M bible – opportunities, challenges, strategies, industry verticals and forecasts: 2013 – 2018“, illustra le novità del settore e gli ingenti investimenti in innovazione tecnologica che riguardano tutta la catena del valore.

 

Tante sono infatti le novità del settore e Signals & Systems si è focalizzata soprattutto sulle soluzioni di smart metering, a cui l’Unione europea ha dedicato significative risorse per raggiungere un tasso di penetrazione dell’80% entro il 2020, e la sicurezza nel settore automobilistico, con il programma eCall. In tutti questi casi la tecnologia M2M ha trovato un ampio utilizzo e nuove applicazioni ci sono anche nell’M2M network security, nelle Connected Device Platforms (CDP), nelle M2M Application Platforms, nel settore Embedded Cellular M2M, Application Enablement Platforms (AEP) e Application Development Platforms (ADP).

 

Sei i mercati esaminati dallo studio (Nord America, Asia-Pacifico, Europa occidentale e orientale, America Latina, Medio Oriente e Africa) per sei mercati verticali: Utilities & Smart Grid, Automotive & Transportation, Logistics, Public Safety, Security & Surveillance, Retail & Vending and Healthcare. Per ogni segmento sono valutati ricavi, numero di utenti, tecnologie impiegate, tasso di innovazione tecnologica, risorse investite e tempi di ritorno, trend fino al 2018, quadri regolatori e player chiave.