M2M solutions: global market analysis and forecasts 2012 – 2017

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Telecoms Market Research

Pubblicato: ottobre 2012

Pagine:  44

Prezzo: 769,00

 

Il mercato dei servizi Machine-to-Machine, o più comunemente definito M2M, continua ad attirare l’attenzione di molte imprese ed investitori, soprattutto per le grandi opportunità di sviluppo economico e di guadagni che sono attese dalla prossima Internet of Things.

 

L’M2M è un insieme di hardware e software che utilizzano reti wireless per comunicare tra loro e che consentono il miglioramento sensibile della qualità e della velocità di alcuni processi vitali in un’azienda, a patire da quelli relativi alla pianificazione delle risorse (Enterprise resource planningERP) e al Customer relationship management (CRM).

 

Un ecosistema che a breve si arricchirà di un significativo numero di device e macchine sempre connessi a internet. Qui l’imprenditore, il professionista e il privato cittadino /consumatore avranno modo di interagire con servizi di nuova generazione e sperimentare nuovi scenari e modelli di business.

 

Tra i destinatari dello studio ci sono le aziende manifatturiere, i fornitori di servizi e tecnologia, gli sviluppatori di software e applicazioni mobili, operatori di rete e provider di infrastrutture. Una panoramica a 360 gradi sul mercato dei servizi M2M, sull’impatto di tali sistemi sui processi economici tradizionali e sulle nuove infrastrutture di rete, con focus sui driver di crescita, sui principali players del settore, sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e le prospettiva di sviluppo dell’M2M fino al 2020.