M2M

di Flavio Fabbri |

The Machine-to-Machine Market, 2012-2016

REPORT

5th edition

 

Di IDATE

Pubblicato: novembre 2012

Pagine: 140

Prezzo: 2500,00

 

Cresce in tutto il mondo l’utilizzo di dispositivi ed applicazioni che si basano su una comunicazione di tipo wireless tradizionale e mobile. Il nuovo Rapporto di IDATE, “M2M“, illustra le più recenti evoluzioni delle piattaforme Machine-to-Machine (M2M) in diversi Paesi tra cui: Cina, Francia, Germania, Italia, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti.

 

Mercato in continua espansione, l’M2M sta ottenendo ottimi risultati in Europa, Nord America e Asia, soprattutto nelle applicazioni mobili, nel settore della sanità, smart metering (energia), automotive, consumer electronics (ereader, PND, device 3G, video game console) e in quello nascente delle Smart City.

 

Il documento di IDATE indica inoltre il trend di sviluppo dell’M2M fino al 2016, focalizzandosi sui volumi di vendita, sui ricavi per segmento, sul tasso di innovazione tecnologica, sul mercato dei servizi/applicazioni, mostrando alcuni case stadies relativi a fornitori di tecnologia, operatori di rete mobile, MVNO, sviluppatori di software e altri player chiave.

 

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting