Strategies of telecom operators

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 90

Prezzo: 3500,00

 

La saturazione dei mercati più maturi, l’aumento della competitività, un contesto macroeconomico più complesso e quadri regolatori molto stringenti sono tutti elementi che hanno un impatto considerevole sui modelli di business degli operatori di telecomunicazioni delle economie avanzate.

 

Il nuovo Rapporto di IDATE, “Strategies of telecom operators“, mostra in che modo le aziende, che operano nei settori dei servizi e delle infrastrutture di telecomunicazione a livello globale, cercano di superare la crisi economica e di far fronte alla crescente concorrenza dei Paesi emergenti come Brasile, India, Russia, Cina e Indonesia.

 

Contenere i costi, mantenere elevati margini operativi, conquistare nuovi clienti, rafforzare la posizione sui mercati, innovare ed investire, sono solo alcuni dei fattori chiave su cui le grandi aziende dovranno lavorare nei prossimi anni.

 

Tra i case studies riportati nel documento di IDATE, troviamo: America Movil, AT&T, China Mobile, Deutsche Telekom, France Telecom, KDDI, NTT, Telefonica, Verizon Communication, Vodafone.