LTE TDD goes mainstream

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Ovum

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 19

Prezzo: $ 1500,00

 

La Long Terme Evolution si appresta a diventare la tecnologia 4G più rilevante sui mercati globali del futuro. Due le piattaforme dominanti, secondo il nuovo Rapporto di Ovum, “LTE TDD goes mainstream“, l’FDD e la TDD, rispettivamente Long-Term Evolution Frequency Division Duplex e Time-Division Duplex.

 

Al momento è la LTE FDD ad essere la tecnologia più utilizzata dagli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo. In Cina, però, avviene il contrario, con una maggiore diffusione di network TDD, sia come rete 4G principale, sia a supporto di preesistenti infrastrutture FDD.

 

Lo studio mette a confronto le due piattaforme LTE, mostrandone vantaggi e vulnerabilità, e offre un’ampia panoramica sul settore delle tecnologie 4G in tutto il mondo. focus del Rapporto è il numero di utenti abbonati ai servizi LTE nelle due categorie, per il 2012 e lungo un periodo di tempo che arriva fino al 2016, guidando il lettore tra le principali aziende, i mercati più rilevanti e il futuro della Long Term Evolution.