Digital economy – eSecurity and eGovernance insights

di |

REPORT

Di Budde Comm

Pubblicato: 2012

Pagine: 7

Prezzo: $ 75,00

 

Alla base di servizi online efficienti e qualitativamente soddisfacenti ci sono delle infrastrutture affidabili e sicure. Il nuovo Rapporto di Budde Comm “Digital economy – eSecurity and eGovernance insights” mostra proprio in che misura l’eSecurity garantisca al mercato dei servizi online e dell’eBusiness in generale le condizioni per una crescita consolidata, soprattutto per quanto riguarda alcuni segmenti come l’ecommerce, l’ehealth, l’esociety, l’eeducation e l’egovernment.

 

Settori in forte sviluppo che rappresenteranno, tra qualche anno, importanti porzioni del Prodotto Interno Lordo (PIL) dei Paesi più ricchi del mondo e di quelli emergenti. Un motivo in più per investire maggiormente nel settore dei servizi, spiega il Rapporto, in special modo quelli dedicati al cittadino, all’apprendimento e la formazione, al commercio elettronico e alla Pubblica Amministrazione.

 

Un’economia cresce, ci ricorda lo studio di Budde Comm, se c’è un ambiente sicuro in cui sviluppare strategie e modelli di business. Un tema, questo dell’eSecurity, su cui si è molto dibattuto anche durante il recente summit ITU Telecom World 2011 a Ginevra, con gli analisti e i rappresentanti delle maggiori aziende di telecomunicazione e degli stessi Internet Service Provider (ISP) tutti d’accordo sull’aumento di spesa in sicurezza informatica e digitale già dal 2012 e per i prossimi anni.