Satellite M2M

di |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: febbraio 2012

Prezzo: 3500,00

 

Il nuovo Rapporto di IDATE, “Satellite M2M“, mostra lo sviluppo di tale mercato nei prossimi anni, fino al 2016, con focus sui top players, i ricavi, le vendite, i fornitori di tecnologia, il livello dei prezzi e i modelli di business più affermati.

 

L’industria Machine-to-Machine satellitare sta crescendo in tutto il mondo, soprattutto negli Stati Uniti e in diversi Paesi asiatici, in termini di applicazioni e ricavi, con una forte richiesta di tale tecnologia nelle zone rurali e a scarsa copertura mobile broadband. I settori maggiormente interessati sono quelli delle utilities, dei trasporti, della distribuzione, della sicurezza nazionale e altre aree di interesse economico e strategico.

 

I dati sono riferiti ai mercati europei, nordamericani, asiatici (APAC) e più in generale a livello globale. Il documento, inoltre, offre stime dettagliate sulla crescita dell’intera industria M2M e sui ricavi che, nel 2016, dovrebbero raggiungere i 35 miliardi di dollari.

 

I servizi M2M Satellite, nello specifico, dovrebbero crescere secondo IDATE a 1,7 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni. Un mercato trainato dall’aumento della domanda di servizi business e professionali per comunicazioni wireless, wireline e satellitari applicate alle tecnologie Machine-to-Machine.