Femtocells: shipments, revenue, market share and growth by vendor, region, technology

di |

REPORT

Di Signals and Systems Telecom

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 80

Prezzo: 1.958,00

 

L’industria delle femtocelle, guidata dalla forte crescita di domanda di rete indoor e dalla diffusione di accesso ultra veloce alla rete a banda larga mobile, solo nel 2011 ha visto un volume di spedizioni pari a 2,6 milioni di unità per 320 milioni di dollari di guadagni.

 

Il Rapporto di Signals and Systems Telecom dedicato a “Femtocells: shipments, revenue, market share and growth by vendor, region, technology“, mostra quali sono i fattori di crescita del settore: il volume globale delle spedizioni e dei ricavi per singola azienda, le quote di mercato a livello globale e regionale, il ruolo dei vendor e dell’innovazione tecnologica nell’espansione del mercato delle femtocelle, gli investimenti nelle infrastrutture mobile broadband e 4G.

 

I player leader in tale settore sono Airvana e Cisco, che assieme detengono il 40% circa del mercato e che solo nell’ultimo trimestre del 2011 hanno totalizzato circa 800 mila pezzi distribuiti sul mercato per 92 milioni di dollari di ricavi.

 

Nei prossimi cinque anni, fino al 2016, tale tecnologia registrerà un forte aumento di domanda legata alla penetrazione crescente dell’high speed mobile broadband e all’offerta di nuovi servizi HSPA ed LTE.

 

Secondo lo studio Signals and Systems Telecom, nel 2016 le femtocelle LTE rappresenteranno il 10% di tutto il mercato, per un giro di affati di oltre 3 miliardi di dollari e con un tasso di crescita annuo del 100%.

 

Focus del Rapporto, oltre alle stime di mercato, è il modello di business che si è affermato negli ultimi anni e le strategie di alcune tra le principali aziende attive nel settore a livello globale, tra cui: Cisco, Airvana, Alcatel-Lucent, Huawei, Samsung.