4G Smartphones

di |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: 2011
Pagine: 55
Prezzo:  5200,00

I nuovi device mobili abilitati ai servizi 4G rappresentano un’ottima opportunità di crescita per gli operatori mobili, il settore manifatturiero (OEM), i vendori di handset Internet Connected e le service&content delivery company. Gli utenti infatti acquistando tali apparecchi di nuova generazione accedono ad un mercato che consente ai player di settore di offrire servizi premium e sviluppare modelli di business remunerativi.

Il Rapporto di ABI-Research “4G Smartphones” evidenzia come lo smartphone, in tale contesto, rimanga ancora il device di eccellenza per l’accesso al mondo 4G, quindi delle reti WiMAX e LTE, ad esempio. Gli smartphone sono ormai molto diffusi e, grazie ad un design accattivante, continuano ad attrarre clienti sempre nuovi, rispettando tutte le stime di mercato che li indicano presto al 70% del totale dei mobile device in circolazione entro pochi anni.

Lo conferma la stessa ABI-Research con una recente indagine di mercato, dove viene fuori che il numero di 4G smartphone prodotti passerà dai 4,6 milioni del 2010 ai 245 milioni di pezzi del 2016. Un altro dato interessante è che il numero di smartphone abilitati ai servizi LTE supererà quelli orientati al WiMAX.

Lo studio mostra, infine, i volumi di vendita attuali e futuri di tali telefoni intelligenti, il tipo di utilizzo che si fa di tale apparecchio, i più richiesti servizi da parte del cliente e il tipo di standard 4G preferito da questi ultimi, in termini di costi e capacità.