LTE Infrastructure rankings by vendor, by mobile operator or service provider

di |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: settembre 2011
Pagine: 67
Prezzo: $ 5.995

Il nuovo Rapporto di In-Stat, “LTE Infrastructure rankings by vendor, by mobile operator or service provider, 2009-2015“, mostra i primi passi del nascente mercato LTE (Long Term Evolution), in termini di servizi e infrastrutture. Dal prossimo anno, infatti, saranno lanciati i primi servizi commerciali di nuova generazione per device abilitati al Super 3G e 4G, grazie alle più recenti evoluzioni degli standard di telefonia mobile cellulare GSM/UMTS, CDMA2000 e TD-SCDMA.

 

Secondo la società di ricerche, entro il 2015, saranno oltre 1,5 milioni le LTE macro base station realizzate in tutto il mondo. Tra i maggiori player del settore Ericsson, Huawei e Alcatel-Lucent.

Nel dettaglio, in termini di vendita di LTE RAN systems, si legge nel documento, Ericsson dominerà un mercato che varrà circa 2 miliardi di dollari tra il 2014 e il 2015. In Asia e nel Pacifico, le regioni con la maggiore concentrazione di LTE Macro base station, il tasso di crescita del mercato LTE RAN, in termini di fatturato, sarà pari al 41% annuo.

Lo studio offre un punto di vista tecnico e analitico sulle nuove infrastrutture LTE RAN, in termini di IP Packet Backhaul e categorie di Evolved Packet Core. Al suo interno sono, infine, mostrate le strategie di 167 operatori mobili, con i volumi di investimento previsti per MNO e per vendor.