Chinese smartphone OEM and ODM

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: giugno 2011
Pagine: 30
Prezzo: $ 4.000,00

Il 2010 è stato un anno eccezionale per il mercato smartphone globale e la Cina non fa eccezione. Il grande Paese asiatico è cresciuto notevolmente in termini di infrastrutture e servizi 3G, registrando una crescita nella produzione di mobile device del 17% sul 2009.

Il salto di qualità delle telecomunicazioni mobili è avvenuto grazie agli investimenti dei produttori OEM (original equipment manufacturer) nazionali e internazionali. Secondo il Rapporto di ABI Research, “Chinese smartphone OEM and ODM“, gli smartphone venduti sono circa l’11% di tutti i telefonini presenti in Cina, con la prospettiva di un’impennata della domanda nei prossimi anni.

Una produzione di apparecchi telefonici che oltre agli OEM vede una partecipazione forte degli ODM o original design manufacturer, che sempre di più in Cina raccolgono commesse per la fornitura di smartphone e mobile device avanzati.

Lo studio copre l’intero mercato cinese di prodotti e servizi di telefonia mobile, con particolare focus sulle tecnologie 3G e in prospettiva 4G (TD-SCDMA, WCDMA, CDMA2000 EVDO, LTE), sulla produzione di smartphone e sui relativi sistemi operativi (OS), sulle supply chain e sulle principali aziende OEM e ODM (ZTE, TCL Communication, Lenovo, Huawei, China Wireless technology, BYD Technology) che operano nel Paese asiatico.