REPORT
Di  eMarketer
 Pubblicato: dicembre 2010
 Pagine: 33
 Prezzo: $ 695,00
Cresce l’utilizzo di Internet nel Regno Unito, soprattutto tra gli utenti di età superiore a 50 anni. Oltre 44 milioni di internauti hanno avuto accesso al web quest’anno e circa il 70% tramite rete a banda larga.
Tra i contenuti e i servizi più consumati online, nel 2010, ci sono lo shopping online, i video, la ricerca di informazioni e più di tutti i social network. Anche i canali di accesso alla rete si sono moltiplicati con la banda larga, grazie alle infrastrutture wireless e i nuovi e sempre più diffusi device di connessione, portatili e mobili (smartphone, console, tablet).
La rete mobile, ad esempio, ha registrato un aumento consistente di utenti che utilizzano mobile device per connettersi al web, alle reti sociali o per interrogare i motori di ricerca. Gli stessi operatori di rete, i marketers e i grandi brand dell’eCommerce, hanno focalizzato sulla rete mobile nuovi e vantaggiosi target per le loro attività.
 Lo IAB britannico (UK Internet Advertising Bureau) ha annunciate di  recente che 26,6 milioni di persone, il 59% dei possessori di cellulari di tutto  il Paese, ha utilizzato la rete mobile per scaricare applicazioni, fare shopping  e download di dati. Lo stesso mCommerce (Commercio elettronico su rete  mobile) sta crescendo in tutto il Regno Unito, aumentando ogni mese il volume  delle transazioni e l’ammontare della spesa per singolo utente.
  



 
  
  
  
  
  
  
  
  
 