The 4G Semiconductor Market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 85
Prezzo: $ 4.200

Nonostante il mercato dei chipset 3G abbia ancora una lunga vita davanti a se, già si parla diffusamente di chipset di quarta generazione. Il Rapporto di ABI ResearchThe 4G Semiconductor Market” mostra infatti come i semiconduttori 4G comincino a guadagnare l’attenzione dei grandi player, grazie a proprietà evolute di velocità e minore latenza rispetto le tradizionali connessioni WWAN 3G.

Il nuovo prodotto consente inoltre ai dispositivi mobili di ultima generazione, come gli smartphone di casa Apple, Nokia o RIM, e alle applicazioni M2M, un livello di connettività Wireless Wide Area Network (WWAN) molto elevato, in perfetta operatività con gli standard WiMAX e l’LTE.

Lo studio esamina quindi i driver che al momento tirano il mercato dei chipset e allo stesso tempo le barriere di ordine tecnologico e regolatorio che ne ostacolano il pieno sviluppo a livello globale, con particolare attenzione al rapporto con i segmenti WiMAX e LTE. Tra i dati e le stime delle vendite, presentati nel documento di ABI Research, si possono infine trovare e confrontare i profili dei principali vendor mondiali, le loro offerte di prodotti e le quote di mercato lungo un periodo di tempo che va dal 2009 al 2015.