Is LTE taking-off?

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 100
Prezzo: 3.500

Quali sono le prospettive di crescita per la tecnologia Long Term Evolution in Europa e nel Mondo? È possibile tracciare una roadmap? Quale sarà l’impatto dell’LTE sulle reti mobili? E sullo standard 4G? A queste e molte altre domande ha risposto il recente Rapporto di IDATE, dal titolo “Is LTE taking-off. Business models and roadmaps 2010“.

Come ricorda lo studio di IDATE, obiettivo dello standard LTE è quello di promuovere l’uso della banda larga in mobilità, sfruttando gli investimenti in infrastrutture effettuati per le reti 3G ed anticipando i tempi rispetto alla disponibilità degli standard di quarta generazione 4G, con l’obiettivo di raggiungere velocità di connessione wireless anche superiori ad 1 Gbps.

A tale proposito il Rapporto offre una dettagliata disamina delle strategie adottate dai principali player mobili per il completo dispiegamento dell’LTE sui mercati globali. Mentre fuoco del documento sono i modelli di costo, le stime per il mercato sino al 2015 e i vantaggi o i rischi che tale tecnologia offre per gli operatori di rete mobile.