IT spending will rise, yet 2010 will be a year of reckoning for CIO

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: febbraio 2010
Pagine: 22
Prezzo: $ 1.895,00

Il mercato dei servizi IT comincia a mandare segnali di ripresa più convincenti e sono in molti a puntare sul 2010 per uscire dalla crisi economica. Come dimostra il Rapporto di Datamonitor, “IT spending will rise, yet 2010 will be a year of reckoning for CIO“, sono proprio i manager responsabili della funzione aziendale Information & Communication Technology (ICT), chiamati anche CIO, ad ostentare un certo ottimismo.

Rispetto al 2009 i CIO hanno aumentato, pur se modestamente, il budget per la spesa in IT prevista nel 2010. La crisi economica e finanziaria non ha ancora mollato la presa e i livelli di spesa in Information Technology (IT) variano da un paese ad un altro, come tra una regione e quella vicina all’interno di uno stesso stato.

Focus del Rapporto Datamonitor sono proprio i livelli di spesa previsti per quest’anno nell’industria dei servizi IT a livello globale, con specifico riguardo ad alcune aree geografiche e industrie verticali, tra cui Italia, Stati Uniti e Gran Bretagna, e le intenzioni dei CIO nella gestione delle risorse.