M2M market forecasts

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 11
Prezzo: $ 5.000

Il mercato cellulare M2M, per le comunicazioni mobili tra macchine e dispositivi, sembra ormai pronto a superare la crisi economica e a rilanciare la propria crescita. Dopo il difficile momento registrato tra il IV Trimestre 2008 e il primo del 2009, il mercato mobile M2M ha mostrato segni di rinascita consistenti sia da parte dei produttori, sia dei consumi.

Secondo il rapporto di ABI REsearchM2M” a partire dal 2010 il comparto mostrerà segni stabili di ripresa economica, pur in un contesto di difficoltà a creare profitti, non solo per la crisi finanziaria ed economica globale, ma anche per una serie di fattori endogeni il mercato M2M come obsolescenza della catena del valore e concorrenza agguerrita nei mercato APAC. Ma più in generale il mercato mobile M2M soffre di un panorama troppo frammentato degli sviluppatori e delle applicazioni, senza un piano concreto per affrontare le sfide prossime del 4G.

Il Rapporto ABI Research si concentra sulla connettività cellulare M2M, fornendo dati storici e previsioni, trend di costi e ricavi per i prossimi anni, segmento per segmento, regione per regione. Tre le fasi del processo di analisi del mercato, condotte dallo studio, e utilizzate nella realizzazione del database: la raccolta di informazioni, la loro organizzazione ed elaborazione.