L’ICT nel Real Estate: un potenziale innovativo non ancora sfruttato

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Osservatorio ICT – School of Management del Politecnico di Milano
Pubblicato: 2009
Pagine: 70
Prezzo: 140,00

Questo primo Rapporto dell’Osservatorio ICT nel Real Estate della School of Management del Politecnico di Milano illustra i risultati ottenuti nel corso dell’Edizione 2009 della Ricerca, che si è posta i seguenti obiettivi:

1. mettere in evidenza il contributo all’innovazione ed i benefici di business derivanti dall’utilizzo dell’ICT in un insieme di imprese, pubbliche e private, che gestiscono patrimoni immobiliari “rilevanti”;
2. analizzare il ruolo del CIO e della Direzione ICT, in un insieme di imprese che fanno della gestione di patrimoni immobiliari il proprio “core business”;
3. mettere in evidenza i principali trend in atto nel settore del Real Estate ed il ruolo che l’ICT potrà giocare in futuro.

In questo primo Rapporto dell’Osservatorio “L’ICT nel Real Estate: un potenziale innovativo non ancora sfruttato” vengono presentati i risultati di una Ricerca che ha coinvolto una trentina di imprese, sia private che pubbliche, che gestiscono patrimoni immobiliari, in alcuni casi “strumentali” rispetto al proprio core business.

La Ricerca 2009 è stata realizzata in collaborazione con ICME Management Consultants e con il patrocinio di OSMI e con il supporto di Aareon, DRSdigital, eFM ed Immopac.