High-definition television in Europe

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Screen Digest
Pubblicato: marzo 2009
Pagine: 8
Prezzo: 150,00

Alla fine del 2008 la televisione ad alta definizione era disponibile su quasi tutti i mercati europei, nella maggior parte dei casi via Pay TV, in alcuni altri in modalità free-to-air television. Dal suo lancio ufficiale, avvenuto nel 2006, sono 4,6 milioni le famiglie utenti di programmi HDTV.

Il Rapporto di Screen DigestHigh-definition television in Europe” mostra lo stato del mercato HDTV nel continente europeo, la penetrazione della tecnologia, dei terminali video nei diversi mercati, la diffusione di programmi dedicati, soprattutto sportivi e il lancio di nuovi prodotti per l’home video, tra cui il Blu-ray.

Combinando tali fattori si vede bene che la crescita costante dell’HD e dell’industria dei dispositivi di consumo elettronici correlati, ha determinato una diffusione consistente di tali device all’interno di ambienti domestici con la conseguente fruizione di tanti e sempre più numerosi HDTV Channel. Lo studio, infatti, fornisce anche il numero di lanci di nuovi programmi e canali, anno per anno e regione per regione, i nuovi bouquet dei player satellitari e le grandi novità annunciate già a partire dalla fine del 2009.