Machine-to-Machine (M2M) connectivity services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Researech
Pubblicato: ottobre 2008
Pagine: 50
Prezzo: $ 4.500

Il mercato dei dispositivi e dei servizi di connettività Machine to Machine, M2M, è cresciuto in modo consistente nel 2007 e sembra mantenere tale trend anche per l’anno in corso. Le stime di crescita evidenziano una forte espansione del mercato M2M per tutto il quinquennio 2008-2013.

Il Rapporto di ABI ResearchMAchine-to-Machine (M2M) connectivity service“, mostra quali sono i servizi di connettività per aziende locali, nazionali e internazionali, finalizzati alla gestione avanzata di dati mantenuti in strutture ampiamente distribuite e che consentono loro di fornire nuovi servizi ai clienti, in modo più creativo, diretto, immediato, vantaggioso e dinamico. Lo studio mostra un mercato M2M in forte evoluzione e fino ad ora dominato dai servizi di connessione mobile, offerti sia da operatori virtuali (MVNO), sia da fornitori di servizi di mobile gaming (MMO-massively multiplayer online gaming).

Lo studio produce un’ampia panoramica sulle opportunità nel settore M2M, sia per gli operatori di telefonia mobile (MNO), sia per MVNOs e MMOs, evidenziando le strategie più appropriate e i modelli di business più remunerativi che il mercato offre nel campo dei servizi di connessione mobile Machine to Machine. Vengono inoltre presentati i profili dei più importanti fornitori di tali servizi, da AT&T a Cross Bridge, da KORE a NTT DoCoMo, da Orange a Telefonica, fino a T-Mobile.