Smart machines & connected objects

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: maggio 2008
Pagine: 100
Prezzo: 4.000

Il Rapporto di IDATE, “Smart machines & connected objects“, mostra il panorama futuro in cui internet sarà proiettato grazie al potenziale di interconnessione raggiunto da miliardi di hardware e altrettanti dispositivi di accesso. Uno sguardo a 360° sull’orizzonte della comunicazione digitale, tra esigenze di business e necessità in evoluzione dell’utenza online.

Lo studio evidenzia quelle che risultano essere le tecnologie chiave finalizzate a tale accelerazione di sviluppo della rete, le applicazioni che ad oggi sono e saranno sempre più rilevanti nei processi di connessione globale: trasporti e infrastrutture pubbliche, advertising, automazione domestica, elettronica di consumo, etc,.

Un focus sulle nuove tecnologie e modalità di connessione, dai GPS al wireless, dal bluetooth al WiMax, passando per la telefonia mobile; sui mercati M2M e sui players favoriti tra telcos e hardware providers. Valutando le strategie migliori di posizionamento sui mercati mondiali e l’impatto complessivo che se ne avrà sulla rete.