From Triple-play to Quad-play

di
|

Stretegies, Business Models, and Best Practices

REPORT

Di Pyramid Research

Pubblicato a Settembre 2007

Pagine 100

Copertura Mondo
Prezzo 2.490,00 $

I modelli di business multi-play continuano a guadagnare popolarità nell’ambito delle telecomunicazioni e dei media. Alla fine del 2006, oltre il 40% delle famiglie canadesi erano abbonate a un pacchetto triple-play e quasi il 40% delle famiglie inglesi avevano sottoscritto, in varie forme, lo stesso tipo di abbonamento. Questo trend ha costretto tutti i players con un portfolio di servizi ancora insufficiente ad adoperarsi per offrire anche loro pacchetti più competitivi.

Gli operatori di telefonia sono diventati competitor molto forti in materia di contenuti, con le prime offerte di Pay TV. I players del satellitare stanno iniziando a offrire il VoIP; perfino un operatore mobile pure-play come Vodafone ha avvertito l’esigenza di entrare nel business del broadband.

Il Rapporto di Pyramid Research From Triple-play to Quad-play: Stretegies, Business Models, and Best Practices fornisce un’attenta analisi dell’evoluzione del modello multi-play. Attraverso una dozzina di esempi di provider in tutto il mondo, sia nel settore delle tlc, che del cavo e del satellite, il Rapporto analizza i modelli multi-play fin dalla loro comparsa, guidati da una nuova categoria di players (mobile, satellite, WiMAX), e fornisce una disamina sul posizionamento del mercato, in particolare, sulla performance del triple-play. Infine, con uno sguardo rivolto al futuro, il Rapporto non manca di suggerire a tutti gli operatori del settore di puntare già al quad-play.